Non c'è limite al peggio!!!

« Older   Newer »
  Share  
TheSorcerer
view post Posted on 24/11/2007, 15:02




Allora, inizio spiegando il xkè di questo topic: sono davanti alla tv e su Italia1 stanno trasmettendo Dungeons & Dragons, il primo (purtroppo non unico) film isperato al nostro gdr preferito (oddio ke scempio!!!!).

Ripensando a tutte le emozioni ke ho provato tempo fa quando seppi dell'imminente uscita del film e a quelle ke frullarono nella mia mente durante la sua visione non sono riuscito a trattenermi dallo scrivere!!!

Quest'orrenda accozzaglia fantasy è pieno d informazioni false e tendenziose tra cui:

-un'elfa di colore... non sono razzista e so ke esistono drow buoni, ma la tipa nn è nè un elfo scuro redento nè un elfo del sole ke è stato troppo a prendersi la tintarella... è semplicemente un'attrice carina a cui non sapevano probabilmente ke ruolo dare.

-noto ora (si... ammetto ke lo sto guardando!) ke al tipo viola coi 3 okki, ke è un contatto d una gilda d ladri, muovendo il capo troppo violentemente si è mossa vistosamente la protesi della testa... <_<

-il capo delle guardie, abbigliato come una guardia nera epica ke farebbe impallidire quel cerino di Pelor, è talmente fashion e misteriosamente arcano e misterioso da avere addirittura le labbra azzurre con i brillantini... MA NN TI VERGOGNI?!?! ORA TI LAVI IL VISO E POI COME ESPIAZIONE VAI A DISTRUGGERE ALMENO DUE INTERI CULTO DI DIVINITà MAGGIORI!! ...INIZIA DA QUELLO ZOLFANELLO ACCESO DI PELOR!

-non so se gli sceneggiatori si siano basati su una qualke ambientazione ke ignoro o se siano andati d totale fantasia (ho esagerato col termine forse) ma devo dire ke sono stati dei geniacci xkè passeggiando x la città, umani esclusi, non c sono due creature simili! ...e il bello è ke la somiglianza con qualke creatura presente nei vari manuali dei mostri si riscontra 1 volta ogni 1000!!! sembra d essere quasi in giro insime agli jedi in mezzo all'universo sterminato di StarWars... xò almeno lì qualke gruppetto di simili lo trovavi!

-un'altra cosa ke mi ha fatto frullare le scatole è stato l'aspetto ke hanno dato alla maga protagonista (ke a mio parere se arriva al 3° livello è oro colato) ma ke somiglia al 99,999% al disegno del maesto del sapere della guida del DM...

L'unica cosa simpatica ke ricordo d aver riscontrato nel film è stato il beholder (VIOLA ANKE LUI!!!) ke fluttuava in mezzo a un prato... mi ha ricordato una missione in cui ero un guerriero di 3° livello e ho incontrato un mind flayer e un paio di minotauri in mezzo a un bosco... c hanno ammazzato e poi siamo finiti a parlare con una divinità... ma questa è un'altra c@zz@t@... ehm... storia!

Nn sono ancora riuscito a vedere il 2° film (e ho paura a farlo!!) ma credo ke fare una cosa peggiore sia difficile... almeno x quanto riguarda l'universo D&D xkè q quanto riguarda le leggende d questo mondo hanno raggiunto il fondo proprio l'altro giorno distruggendo la mitica leggenda d Beowolf... un consiglio se andate al cinema: guardate qualcos'altro!
 
Top
0 replies since 24/11/2007, 15:02   128 views
  Share