Agedoor

« Older   Newer »
  Share  
TheSorcerer
view post Posted on 11/12/2007, 14:47




ASPERI

Sono bestie magiche molto simili a dei cavalli bianchi con alcune differenze che li contraddistinguono da questi: le loro criniere e le loro code ondeggiano costantemente come se fossero sempre mosse dal vento, hanno la capacità di cavalcare l’aria come se fosse solida e possono essere considerate delle creature intelligenti e di indole buona.

Tipo: bestia magica
Incontro: Grande barriera, Highlake
Indole: buono

Edited by TheSorcerer - 26/9/2008, 10:02
 
Top
TheSorcerer
view post Posted on 26/9/2008, 09:42




VAMPIRO

Il vampiro è un'astuta creatura notturna della non morte, estremamente malvagia e molto pericolosa a causa degli innumerevoli poteri che la non vita le ha donato.
Tra i più potenti e pericolisi ci sono sicuramente i sui colpi con le mani, in grado di risucchiare l'essenza stessa della vita e il suo sguardo ammaliatore, capace di soggiogare le menti delle vittime al suo volere. E' in grado inoltre di afferrare il proprio nemico (o più spesso la propria preda) e cibarsi del suo sangue mordendola; se una persona dovesse morire a causa degli attacchi speciali del vampiro allora potrebbe risorgere come vampiro stesso o come progenie vampirica.
Oltre a questi temibili talenti, il vampiro può trasformarsi in creature della notte come lupi o pipistrelli che in generale è anche capace di controllare con la sua volontà.
Solitamente è vulnerabilissimo alla luce del sole che potrebbe distruggerlo in alcuni istanti ma si sa di potenti vampiri che sono riusciti a superare anche questo limite e che hanno sviluppato anche altri poteri come la capacità di volare.
Se già sopravvivere ad uno scontro con un vampiro non è facile, ucciderlo è ancora più complicato: di solito la loro pelle resistente assorbe bene la maggior parte dei danni inferti e buona parte dell restante viene rimarginato pochi istanti dopo solo, armi in materiali speciali come l'argento riescono a superare la loro naturale resistenza. Ma i problemi non finiscono qua infatti una volta steso il vampiro questi si trasforma istantaneamente in una sorta di nebbiolina impalpabile e cerca di tornare alla sua bara per recuperare le forze. Questo è in pratica l'unico momento adatto a finire la creatura in quanto sarà inerme nel suo sarcofago; per dare termine alla sua insana esistenza bisognerà esporre il suo corpo alla luce del sole e recidergli la testa, dopo di ciò le due parti carbonizzeranno e diverranno polvere, che per i vampiri più potenti sarà da raccogliere e immergere in un contenitore con acqua benedetta da seppellire in terreno consacrato.

Tipo: non morto
Incontro: Revisdale
Indole: malvagio

Edited by TheSorcerer - 26/9/2008, 16:47
 
Top
1 replies since 11/12/2007, 14:47   172 views
  Share